Il Ristorante

IL RISTORANTE

LA TRADIZIONE LIGURE SULLA NOSTRA TAVOLA

La cucina, dai caratteri fortemente mediterranei, mantiene le caratteristiche della tradizione ligure spaziando apertamente su tutti i prodotti del territorio, dalle vallate dell’entroterra alle acque del golfo.
Nel menù si alterneranno con ritmo stagionale i sapori di una cucina semplice e ricca di piacevolezza e carattere. Gran parte dei prodotti che sono serviti sulla nostra tavola sono di nostra produzione, preparate ed elaborate secondo antiche ricette della nostra tradizione locale.
Sulla tavola si possono gustare, per iniziare, numerosi antipasti della casa tra cui torte salate, sgabei con formaggi ed affettati, acciughe ripiene, frittelle di porro e/o baccalà, focaccia al formaggio tipo Recco, verdure grigliate, crepès salate ed altro ancora; si prosegue con pasta fresca preparata a mano ed in giornata tra cui ravioli ripieni, pansotti di ricotta ed erbette di campo con salsa di noci di produzione
propria, lasagne al forno verdi e bianche, tagliolini alle verdure, tagliatelle ai funghi porcini della nostra zona e altro ancora; come secondi varie specialità a base di carne quali grigliate miste alla brace, Rostbeeff di antica ricetta del nonno, coniglio alla ligure, etc e a base di verdure stagionali.
Dopo il salato per deliziare il palato dolci di produzione propria come crostate di frutta e marmellata, la torta di mele,la torta di ricotta ed amaretti, le crèpes di farina di castagne ripiene di ricotta e miele e tanti altri. A fine cena il digestivo su misura prodotto in casa con frutti ed erbe aromatiche…

ristorante01

Il costo del Menù varia da 23 a 27 euro a persona, bevande escluse.
Per chi lo desidera, con le verdure di stagione, vengono preparati gustosi MENU’ VEGETARIANI e VEGANI
Organizziamo per i nostri clienti anche gustosi SPUNTINI con crostini, insalate, sgabei (pane fritto), affettati misti, formaggi locali, verdure grigliate etc… da consumare al fresco del giardino vicino alla graziosa e fresca piscina.

Il visitatore che si trova in questi luoghi avrà inoltre, la possibilità di assaggiare un tipico piatto della cultura povera contadina del levante ligure e della Lunigiana: il TESTAROLO.
Da apprezzare ben caldo assieme a formaggio e salumi; oppure lessato e condito con pesto, olio e pecorino o sugo di funghi.

Testi

Non esitate a contattarci ai numeri 0187-883129 o 347-9112232 o 347-3535940 per maggiori dettagli!